Storia di due cani

di Doris Lessing

0,99 €

Il cagnolino Jock ha bisogno di un compagno, prima che diventi una "femminuccia", deviato dalle continue attenzione della madre del suo padroncino, che lo tratta come un cucciolo umano. E chi meglio di Bill, cucciolo nato da una cagnetta di buona famiglia e da un ridgeback  inselvatichito? I due animali trovano subito una profonda sintonia, ma potrà Bill adattarsi alla vita in casa, o la sua natura selvatica avrà la meglio? Vincerà ancora una volta il richiamo del Wild? In spregio alle possibili conseguenze, un legame indelebile accompagnerà i due animali sino alla morte.

Leggi tutto…

Doris Lessing

Doris Lessing (1919-2013) è nata a Kermanshah, in Iran, e ha vissuto fino a trent’anni in Zimbabwe (allora Rhodesia). Nel 1949 si è definitivamente trasferita in Inghilterra. Feltrinelli ha pubblicato: …

Scopri di più sull’autore

Addio, Doris

Ci mancherà Doris Lessing. Ci mancheranno le sue parole, le sue storie, la sua forza e il suo sguardo garbato sulle cose del mondo. Continuerà a essere amata dai milioni di lettori e lettrici che dal Taccuino d'oro in poi non hanno mai smesso di leggerla. Per saperne di più su  Doris Lessing consulta i tanti materiali consultabili sul sito Feltrinelli.

Zoom celebra Doris Lessing

Un anno fa si spegneva una delle scrittrici contemporanee più amate e apprezzate dai lettori e dalla critica: Doris Lessing. Zoom la celebra dedicandole cinque ebook. 

L’amore in eBook

Serata solitaria? Sei in attesa dell’amato o dell’amata? Scopri i titoli solo in eBook di Feltrinelli Zoom: racconti brevi o piccoli saggi su tanti diversi tipi d’amore diverso.

 

La passione secondo Doris Lessing

In occasione dell'uscita del film “Two Mothers” con Naomi Watts e Robin Wright,
ZOOM ripubblica l'omonimo racconto assieme ad altre quattro storie del premio Nobel:
passioni diverse, ma sempre al limite.