Efraim Medina Reyes in giuria per l'Arcobaleno Latino

21 Agosto 2002
Lo scrittore colombiano Efraim Medina Reyes nella giuria del Premio "Città di Roma - Arcobaleno Latino", presieduta da Gillo Pontecorvo. Insieme a loro, scelti tra personalità del mondo della cultura latina, il regista argentino Fernando Solanas, l'attore statunitense di origini messicane James Edward Olmos, Maria Rojo, attrice messicana e Sindaco di Coyoacan.
Il Premio "Città di Roma - Arcobaleno Latino", ideato da Pontecorvo, è un premio da consegnare al miglior film e al miglior regista esordiente di nazionalità latina, presenti in ciascuno dei festival internazionali di cinema più importanti del mondo.
L'obiettivo del premio consiste nel promuovere e sviluppare e valorizzare la presenza dei film dei paesi latini all'interno dei festival internazionali di cinema.

I festival dove sará consegnato il premio
Il primo anno:
· venezia dal 29 agosto al 8 settembre 2002
· berlino a fine gennaio 2003
· cannes a metà maggio 2003
Gli anni successivi
Il Premio sarà esteso ad altri festival in America Latina, Giappone, Corea, Canada e Stati Uniti.

I patrocinatori istituzionali
Il Comune di Roma
Roma Film Commission
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali
Il Ministero degli Affari Esteri
Cinecittà Holding
l'Unione Latina
Istituto Italo Latinoamericano
Banco Interamericano di Sviluppo (BID)

Per informazioni: Istituto Internazionale per il cinema e l'audiovisivo dei Paesi Latini, via Madonna dei Monti 61, 00184 Roma – tel. 06 4744977 - fax 06 4817498

Efraim Medina Reyes

Efraim Medina Reyes è nato nel 1967 a Cartagena e vive tra la Colombia e l’Italia. Nel 1995 ha vinto il Premio nazionale per il racconto con la raccolta Cinema …