3MSC Emozione e Sogno. Il nuovo libro speciale ideato da Federico Moccia e Palazzo Irreale

13 Aprile 2007
Il titolo per intero è 3MSC Emozione e Sogno – Tre metri sopra il cielo – Lo spettacolo, perché in effetti è l’incredibile libro che svela i segreti di questo reale fenomeno che sta per diventare, a partire da venerdì 13, anche un musical in prima nazionale, proprio a Milano al Teatro della Luna (www.3msclospettacolo.it). Copertina azzurro cielo e foto dei due protagonisti Step e Babi, diventati ormai famosissimi e che sul palco saranno interpretati da Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti, cattureranno subito l’attenzione di chiunque da oggi.
Risale al 1992 la prima stesura del famoso romanzo di Federico Moccia, espressione più vera della gioventù attuale, così carica di energia ed entusiasmo, ed ora tutte quelle emozioni trovano un’altra incredibile realizzazione cartacea per narrare questa volta la nuova avventura che Palazzo Irreale ha ideato, partendo proprio dalla storia degli idoli degli adolescenti Babi e Step, che cavalcano i loro sogni di amore e di amicizia, pur vivendo talvolta anche realtà amare.
E’ un libro che racconta come le emozioni di una storia indimenticabile diventano indimenticabili, quando si trasformano in canto, ballo e poesia del teatro. E’ lo stesso autore Federico Moccia a presentare il libro con una speciale introduzione e poi nelle pagine sono raccolti sia il copione del musical che tutti i testi delle canzoni, oltre ad un interessante diario di lavorazione ‟day by day”, scritto sia dagli autori che dagli attori e dai tecnici che riescono a raccontare, in modo semplice ma efficace, tutte le tappe che hanno portato alla costruzione dello spettacolo e quale rapporto stretto abbiano tenuto con il romanzo. Curiosi sono i brani tratti dai temi che Palazzo Irreale ha commissionato ad alcune scuole, affinché i giovani studenti scrivessero dei pensieri per provare a spiegare, a modo loro, l’incredibile senso di ‟essere tre metri sopra il cielo”.
Il volume è anche impreziosito da cento e più foto a colori che testimoniano realmente le diverse fasi dello spettacolo, a partire dalle audizioni che hanno visto coinvolti oltre 800 giovani, attraverso le prove sul palco, per arrivare alla complicata scelta di Babi e Step, che ballano, cantano e raccontano la loro storia d’amore ed alla composizione definitiva del cast al completo.
Per tutti i fan dei personaggi di Step e Babi poi ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere: l’autore Federico Moccia in persona presenterà libro e musical il 4 maggio alle ore 16.00 presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, 2, a conclusione di un ciclo di incontri in corso di svolgimento

Federico Moccia

È autore per la televisione e sceneggiatore per il cinema. Tre metri sopra il cielo (2004), il suo primo romanzo, pubblicato da Feltrinelli, ha superato la soglia di un milione …