Cristina Comencini vince il Premio Procida

20 Settembre 2013

La Giuria del Premio Letterario “ Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante “ composta da: Giovanni Russo, Elio  Pecora, Mirella  Serri, Alberto  Sinigaglia, Antonio  Lubrano, Ermanno Corsi, Paolo  Peluffo, Gennaro  Malgieri, Giacomo  Retaggio, Lida Viganoni ed Enrico Scotto di Carlo ha proclamato Cristina Comencini con Lucyi vincitrice della XXVII edizione del Premio - sezione narrativa. La premiazione si terrà sabato 21 settembre a Procida. 

Nel video la lettura di Fabrizio Gifuni accompagnata dalle "note di regia" di Cristina Comencini andata in scena all'edizione 2013 del Salone del Libro di Torino.

Lucy di Cristina Comencini

‟È stata mia moglie, l’ho scelta bene, una donna complicata, difficile come diceva mio padre, ma nuova. E se qualcuno scriverà la nostra storia, potrà dire di me: non ha avuto paura di amarla.” Sara è un'antropologa e la passione scientifica l'…

Cristina Comencini

Cristina Comencini nasce a Roma nel 1956. Figlia del regista Luigi Comencini e madre di Carlo, Giulia e Luigi, esordisce al cinema come attrice nel 1969, diretta dal padre in …