Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo

01 Aprile 2014

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo, voluta dall'Onu e giunta quest'anno alla settima edizione, e Feltrinelli propone una serie di letture, un video sull'argomento e una documentario musicale in onda su laeffe:
António Lobo Antunes, Arcipelago dell'insonnia
Franco e Andrea Antonello, Sono graditi visi sorridenti
Nathan Filer, Chiedi alla luna
David Gelb, Jiro e l'arte del Sushi

Mercoledì 2 aprile arriverà nelle sale italiane, distribuito da Feltrinelli Real Cinema Horse boy-l'amore di un padre, il film di Michel Orion Scott che racconta la storia dell'odissea di Rupert Isaacson e Kristin Neff, genitori del piccolo rowan, per curare il figlio affetto da autismo: un viaggio a cavallo, nell'estate del 2007, attraverso tutta la Mongolia.

In occasione di questa ricorrenza, laeffe (canale 50 del digitale terrestre) propone, mercoledì 2 marzo alle ore 22.30, Autism: Il Musical, documentario musicale di Tricia Regan, premiato nel 2007 al Tribeca Film Festival di New York City. Una testimonianza sulla ricchezza e sulla diversità di chi è affetto da questa patologia.

 

Sono graditi visi sorridenti di Franco Antonello, Andrea Antonello

Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, Se ti abbraccio non aver paura, ha avuto un enorme successo, loro sono stati spesso ospiti in diverse trasmissioni televisive e oggi moltissim…

Franco Antonello

Franco Antonello è nato a Castelfranco Veneto, dove vive insieme al maggiore dei suoi due figli, Andrea, affetto da autismo. Con il clamoroso successo del romanzo di Fulvio Ervas, Se …