Il pianeta di Standish vince il Premio Andersen 2014
Il pianeta di Standish di Sally Gardner è il vincitore del Premio Andersen - Il mondo dell'infanzia 2014 nella categoria 12+
Il PREMIO ANDERSEN – Il mondo dell’infanzia è il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori. Promosso dalla rivista Andersen dal 1982 seleziona le migliori opere edite nel corso dell'anno. La premiazione si terrà il 24 maggio al Museo Luzzati di Genova.
Il pianeta di Standish è anche finalista al Premio "Il libro dell'anno" organizzato dal Festival Mare di Libri di Rimini, ed è stato selezionalto per il concorso "Xanadu. La tribù dei lettori ostinati" organizzato da Hamelin e Biblioteca Sala Borsa Ragazzi di Bologna.
Il pianeta di Standish di Sally Gardner
Standish ha quindici anni ma parla con l’ingenuità e la purezza di un bambino di dieci. Standish e il suo unico amico, Hector, vivono nella Zona Sette, dove la Madrepatria tiene segregati i dissidenti, gli avversari politici e gli impuri. La zona è popolata di informatori, mancano i generi di prima…
Sally Gardner
Sally Gardner è una pluripremiata autrice inglese. Dislessica (a quattordici anni non sapeva ancora leggere né scrivere), sostiene con convinzione che la dislessia non sia una disabilità, ma un dono …