Hai paura del buio? In giardino con gli Afterhours

22 Settembre 2015

Il 23 settembre la stagione estiva dopo andiamo al mare? presenta nel giardino dell’ex scuola Manara il film sul miglior disco indipendente italiano degli ultimi ventʼanni: Hai paura del buio? è il film - concerto sullo storico album degli Afterhours acclamato dalla critica e dal pubblico, diretto da Giorgio Testi. La proiezione di un evento speciale e irripetibile, un live che, attraverso l’utilizzo di otto videocamere e l’audio in multitraccia, restituisce un’esperienza audiovisiva unica di rock italiano alternata alle immagini che ritraggono la band nei momenti di relax catturati dietro il palco. Gli Afterhours hanno deciso di festeggiare così il loro disco di maggior successo, insieme a tutti quelli che lʼhanno amato e continuano ad amarlo. Registrato allʼAlcatraz di Milano il 26 marzo 2014, in una delle tappe del tour in cui il gruppo ha ripresentato lʼopera, Hai paura del buio? presenta lʼalbum nella sua interezza, seguendo la scaletta originale, arrangiato ed eseguito così come allʼepoca dellʼuscita. La scelta stilistica è quella di evitare troppe riprese sul pubblico perché è sul palco che la magia si realizza.

Il giardino in via Fratelli Zoia 10 sarà inondato da questa energia mercoledì sera alle 21.00 tra cielo stellato, buon cibo e cinema all’aperto, gli ingredienti irrinunciabili che fanno da cornice alla stagione estiva dopo andiamo al mare?

Afterhours. Chi ha paura del buio? di Giorgio Testi

Dopo il riconoscimento di Hai paura del buio? come miglior disco indipendente degli ultimi vent’anni da parte dei giornalisti italiani più accreditati e come miglior album indipendente degli ultimi quindici anni da parte del pubblico, gli Afterhours hanno deciso di festeggiare con t…