I vincitori del Premio Prada Feltrinelli 2016 - #PradaJournal

28 Settembre 2016

Le parole possono avere significati diversi e un significato può essere espresso da diverse parole. Le parole sono vive. Un racconto ha mille modi di prendere vita davanti agli occhi dei diversi lettori.

Kei Matsushima (Conversations with Shadows), Flávio Vinicius Moreira Costa (Lieutenant Marcus), Billie Phillips (No Balm in Gilead) e Maria Laura Rodriguez (The Hour of the Wolf), sono i vincitori della terza edizione di Prada Journal – Premio Prada Feltrinelli.

La novità di questa edizione è la trasformazione dalla parola scritta alla parola detta. La narrazione, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista, evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.
Lo sceneggiatore americano Christopher Ciancimino ha trasposto estratti selezionati dei racconti vincitori in rappresentazioni teatrali di due minuti. Undici attori hanno messo in scena le storie in due ambientazioni diverse – dentro e fuori dal teatro – per creare otto interpretazioni.


SCOPRI DI PIU'


EBOOK IN ITALIANO

Prada Journal. Illuminazioni, Ombre e Miraggi

“Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.” È questo il tema della terza edizione di Prada Journal – il concorso letterario internazionale istituito da Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore – su cui gli aspiranti scrittori sono stati invitati a partecipare. Nella sua nuova edizione, oltre duemila scrittori da tutto il mondo hanno raccolto la sfida.

 

 ENGLISH EBOOK

Prada Journal. Illuminations, Shadows and Mirages

“Illuminations, shadows and mirages. Things are not always what they seem.” This is the theme of the third edition of Prada Journal, the international literary contest dedicated to emerging writers, established by Prada and Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Prada Journal. Illuminazioni, Ombre e Miraggi di Autori Vari

“Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.” È questo il tema della terza edizione di Prada Journal – il concorso letterario internazionale istituito da Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore – su cui gli aspiranti scrittori sono stati …