Aiutaci a celebrare l'amore per la poesia

14 Novembre 2016
La poesia è la sorella più fortunata della follia.
Gianni Marchetti

Feltrinelli ha con la poesia un rapporto profondo – iniziato nel 1958 con la collana Poesia – che non si è mai esaurito perché anche oggi, in questo mondo dominato dalle immagini, crediamo nella forza dirompente della parole.

Per questo, nel 2014, è nata Zoom Poesia, la collana poetica 100% digitale, fondata sulla convinzione che la poesia si sposi perfettamente alla fluidità e pervasività dell'ebook, e che oggi si arricchisce di due importanti novità: I diecimila giorni di Laura Pugno e Storia dei Nemmeno di Marosia Castaldi.

È quindi con enorme piacere che oggi partecipamo al #SocialPoetryDay, ideato e sostenuto da Libreriamo – la piazza digitale per chi ama i libri e la cultura – sulla scia del successo del #SocialBookDay.

Sei convinto che un verso contribuisca al potente spettacolo del mondo? Partecipa anche tu! Basta pubblicare su Twitter, Facebook o qualsiasi altro social network una frase personale, un pensiero, una citazione a sostegno della poesia. Non dimenticare l'hashtag #SocialPoetryDay.

Storia dei Nemmeno di Marosia Castaldi

Né archi né cieli / nemmeno funzioni / né porte né strade né mura né campi né industrie né stato né aperte né chiuse né libere sante / nemmeno prigioni / neppure ospedali / né chiese palazzi né templi rovi…