Ciclo di appuntamenti: E se domani / Milano — Famiglie

07 Gennaio 2020

Protagoniste Napoli, Roma, Genova, Taranto, ma si parte da Milano e dalle trasformazioni del concetto di famiglia: un confronto pubblico tra arte psicanalisi e sociologia sui mille modi d’essere famiglia nell’Italia 2020. Perché la fiducia parte dalla conoscenza.

 

Primo appuntamento: Famiglie 

Il primo incontro – giovedì 16 gennaio a Milano – è sul tema Famiglie: in una società fatta spesso di solitudini e di isolamento, nascono e si sperimentano nuove forme di convivenza capaci di ricomporre affetti e di offrire sostegno reciproco. Come e con quali strumenti costruire relazioni di prossimità e modelli di cura utili a comunità in continua trasformazione?

Con una lecture di Erica Vernold Miller, fondatrice e CEO di Patty Cake Consulting. Partecipano Carmen Pellegrino, scrittrice e storica; Philip Di Salvo, Università della Svizzera Italiana; Luigi Zoja, Presidente dell’Associazione Internazionale di Psicologia Analitica; Rocco Civitarese, autore di Giaguari invisibili. Modera Cinzia Poli, conduttrice radiofonica e televisiva.

Prossimi appuntamenti:

11 FEBBRAIO, 18:30
NAPOLI
SCUOLA

3 MARZO, 18:30
ROMA
CITTÀ

7 APRILE, 18:30
GENOVA
AMBIENTE

5 MAGGIO, 18:30
TARANTO
MEDITERRANEO

In collaborazione con Eni

Ciclo di appuntamenti: E se domani / Milano — Famiglie