Primo appuntamento del ciclo There is (no) alternative: È così che gira l'economia / martedì 14 gennaio 2020 ore 18.30

07 Gennaio 2020

Primo appuntamento del ciclo There Is No Alternative. Si parla molto degli strumenti che permettono di usare la finanza a favore dell’impatto sociale: crowd-sourcing e crowd-funding, finanza partecipativa, impact investment, cooperazione, microfinanza, blockchain. Sono davvero capaci di sostenere idee innovative e ad alto rischio, soluzioni reali ma di lungo periodo, ipotesi di sostegno che partono dal basso e con tempi di realizzazione più lunghi, attori di natura diversa, profit e non-profit?

Con Ann Pettifor, Director of Policy Research in Macroeconomics (PRIME) e Luca Fantacci dell’Università Bocconi (Osservatorio sulle nuove monete), alle ore 18.30 in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli È così che gira l’economia del ciclo di incontri There is (no) alternative.

Se il motto There is No Alternative di ispirazione thatcheriana fosse vero, saremmo condannati a un orizzonte bloccato. Esistono invece idee, esperienze e modelli che dimostrano come le alternative non solo esistono ma sono anche realizzabili.

Modera
Maurizio Melis, giornalista Radio24

 Primo appuntamento del ciclo There is (no) alternative: È così che gira l'economia / martedì 14 gennaio 2020 ore 18.30