"Adesso splendi" di Susie Orman Schnall diventerà un film

02 Febbraio 2021

Arriva in Italia dopo il grande successo de Le ragazze di New York, il secondo romanzo di Susie Orman Schnall, Adesso splendi, già opzionato per un film da Philmco. Abbiamo chiesto all’autrice di raccontarci qualcosa del libro:

Com'è nata l'ispirazione per il tuo ultimo romanzo?
Tutto è cominciato mentre leggevo l'autobiografia di Esther Williams, The Million Dollar Mermaid, che parla della sua esperienza all'Aquacade di Billy Rose nel 1940, in occasione dell'Esposizione Internazionale del Golden Gate a San Francisco. Non avevo mai sentito parlare di Billy Rose o del suo famoso spettacolo, ma mi sono incuriosita e ho fatto ricerche online. È così che mi sono innamorata della storia dell'Aquacade e dell’Esposizione Universale di New York 1939. Ho pensato che sarebbe stato divertente creare un personaggio con una storia simile a quella di Esther Williams e da lì ha preso vita la trama.

Adesso splendi di Susie Orman Schnall

New York, 1939. La fiera mondiale più grande e sfarzosa di sempre sta per cominciare, inaugurata da Roosevelt in persona, e Vivi Holden ha l’occasione per splendere. Dopo la gavetta a Los Angeles come aspirante attrice, sempre eclissata da starlette più raccomandate e spreg…