Regista per un libro: dal libro al film in un solo concorso!

02 Aprile 2021

Hai mai sognato di girare un film? Hai mai provato l’emozione di essere un regista? Prima Effe ti invita a partecipare a Regista per un libro, il primo concorso nazionale di cortometraggi che insegna il mestiere ai concorrenti!

Solo per chi è iscritto, il cfp Bauer ha organizzato 3 incontri on-line gratuiti per  parlare di linguaggi audiovisivi, story-board e montaggio.
Un’occasione unica per imparare il linguaggio cinematografico per mettere alla prova la propria passione per il cinema e magari trasformarla nel lavoro dei sogni.

Qui date e programma >>

Si comincia con la lettura del romanzo Spigole (Feltrinelli) di Tito Faraci, al quale i concorrenti potranno liberamente ispirarsi per trama, sceneggiatura, ambientazione, personaggi, stile narrativo.

I partecipanti al concorso avranno a disposizione un manuale, scaricabile gratuitamente , con alcuni consigli per la realizzazione di un cortometraggio realizzato dal cfp Bauer.
Inoltre potranno partecipare gratuitamente a 3 Webinar organizzati dal cfp Bauer nel corso dell’anno scolastico 2020-2021, grazie ai quali potranno imparare tecniche e trucchi del mestiere.

I cortometraggi saranno valutati da una giuria composta da cfp Bauer, Milano Film Festival e Prima Effe e i vincitori saranno protagonisti al Milano Film Festival 2021 con un evento a loro dedicato in cui verranno proiettati e premiati i loro corti.
Il concorso si rivolge a ragazzi dai 14 ai 22 anni.
I cortometraggi saranno valutati in base a due fasce d’età: 14-18 e 19-22 anni

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

Spigole di Tito Faraci

Ettore Lisio è uno scrittore di fumetti di successo – per quanto possa essere di successo uno scrittore di fumetti, s’intende. Scrive le storie del celeberrimo Ranger, pubblica un po’ dappertutto e gode di una certa notorietà. In particolare grazie a “Doc Di…