Dopo un anno difficile per la scuola, costretta dalla pandemia a reinventare nuovi metodi di insegnamento online, abbiamo avuto conferma della sua centralità nella nostra vita civile. Da questa premessa nasce Feltrinelli Scuola, un progetto lungamente pensato e realizzato proprio in uno dei momenti più difficili per l’istruzione scolastica.
L’esperienza settantennale di Giangiacomo Feltrinelli Editore viene ora messa a servizio dei ragazzi e di chi è chiamato a formarli.

Aspettando la maturità: i video
Feltrinelli Scuola dedica a tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità quest’anno una serie di video in cui Massimo Recalcati, Germano Maifreda, Vera Gheno e Paolo Di Paolo rispondono ad alcune delle domande dei ragazzi raccolte in tutta Italia.
I video si possono consultare gratuitamente sul portale www.feltrinelliscuola.it.
Filosofia, storia, comunicazione, letteratura: sono tanti i consigli d’autore per prepararsi a questa prova che chiude il ciclo di studi superiori.

Dal prossimo anno, Feltrinelli Scuola lancerà una serie di manuali scolastici: una vera innovazione in arrivo nel mondo della scuola.

Nasce Feltrinelli Scuola

Torna alle altre news >>