Cosa c’entra la felicità? con Marco Balzano, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

05 Ottobre 2022

Feltrinelli Editore e Librerie Feltrinelli
presentano

Cosa c’entra la felicità?

Quartetto d’arti, tra acrobazie musica, video e storie.

Con Marco Balzano e la partecipazione straordinaria dell’albero.

 Un progetto Feltrinelli EXTRA Performing Books

 

La magia del Piccolo Teatro di Milano trasforma gli spazi dei di libri in tre grandi eventi unici, dedicati al nuovo libro di Marco Balzano: uno spettacolo di luci, parole, musica dal vivo e arte acrobatica per provare a rispondere, tutti insieme e con l’aiuto di un albero, a una domanda:

Cosa c’entra la felicità?

Milano 13 ottobre, Bologna 19 ottobre, Bari 20 ottobre

 

 

Lo scopo della ricerca etimologica non è l’erudizione, dice Marco Balzano, come per troppo tempo abbiamo pensato, è piuttosto la militanza, ossia la sua capacità di intervenire e reagire. Con le chiavi della lingua si può varcare la soglia di qualsiasi idea. Anche della felicità. Questo libro è una storia, anzi quattro: eudaimonía, felicitas, ashrè, happiness.


Le lingue proiettano il significato della felicità: uno spettacolo in quattro capitoli, dalla danza alla natura, dalla musica alle immagini, guida il lettore tra le storie, mentre l’arte sapiente e visionaria del Piccolo Teatro di Milano traduce il senso della felicità che cambia.


Per scoprire cosa c’entra la felicità, vi aspettiamo a Milano giovedì 13 ottobre alle 19.30 nella Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Bologna mercoledì 19 ottobre alle 21 in Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3 e a Bari giovedì 20 ottobre alle 19 nella Feltrinelli di Via Melo 119.

Una collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

Cosa c'entra la felicità? di Marco Balzano

Felicità è una parola di cristallo, la più soggettiva del vocabolario. Cambia a seconda dei valori, delle condizioni di salute, delle idee, della fede, dell’età, del rapporto con il tempo e con la morte. Muta svariate volte nel corso della vita poiché a c…

Marco Balzano

Marco Balzano è nato a Milano nel 1978. Nel 2015 ha vinto il premio Campiello con il romanzo L’ultimo arrivato (Sellerio). Con Resto qui (Einaudi, 2018) ha vinto il premio …