Fiera delle Parole di Padova 2024
Padova ritorna per cinque giorni cuore pulsante della letteratura, del confronto, della partecipazione, dello scambio di idee: gli autori Feltrinelli partecipano dal 2 al 6 ottobre alla nuova edizione de La Fiera delle Parole, festival tra i più apprezzati e seguiti d’Italia.
Il programma:
Mercoledì 2 ottobre
17.30 Umberto Galimberti, “Il mondo delle emozioni”, Padova Fiere, Padiglione 11, Sala A.
Giovedì 3 ottobre
9.00 Marzio Mian, “Volga Blues. Viaggio nel cuore della Russia”, Padova Fiere, Padiglione 11, Sala A.
16.00 Dario Fabbri, “Sotto la pelle del mondo”, Padova Fiere, Padiglione 11, Sala B.
17.30 Marzio Mian, “Volga Blues. Viaggio nel cuore della Russia”, Padova Fiere, Padiglione 11, Sala Bù.
Sabato 5 ottobre
16.00 Alessandra Minello e Tommaso Nannicini, “Genitori alla pari. Tempo, lavoro e libertà”, con Cosimo Marco Scarcelli, Spazio 35, Centro Culturale, San Gaetano Padova.
Domenica 6 ottobre
16.00 Matteo Righetto, “Il sentiero selvatico”, Centro Universitario Padovano, Sala Grande.
17.30 Antonella Viola, “Il tempo del corpo. Il sole, il sonno e il ritmo della vita”, con Francesca Visentin, Padova Fiere, Padiglione 11, Sala A.
Volga Blues di Marzio G. Mian
Vista da Occidente, la Russia è oggi una terra lontana, misteriosa, ostile. Dall’invasione dell’Ucraina sembra sprofondata in un buio ancora più fitto che ai tempi più bui dell’Unione Sovietica, come un pianeta a sé stante, un mondo reso sinistramente lontano e…
Umberto Galimberti
Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942, è stato dal 1976 professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario …
Antonella Viola
Antonella Viola è scienziata, divulgatrice e professoressa ordinaria di Patologia generale presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Padova. Con Feltrinelli ha pubblicato Danzare nella tempesta (2021), Il sesso è (quasi) tutto (2022) …
Dario Fabbri
Dario Fabbri è tra i massimi esperti di geopolitica. È direttore della rivista “Domino” e direttore della scuola di Domino.