Novità Feltrinelli Gramma
“Ogni anno in tutto il mondo mille persone perdono la vita per colpa di un fulmine. Io non sono tra queste.” Così comincia la storia di Anna, che cresce insieme...
Oltre il 70 percento dei problemi di peso è legato alla fame nervosa. Attacchi improvvisi di fame, abbuffate, mangiare molto e male, sono alla base del fallimento di qualsiasi dieta.
Spesso, infatti, il sovrappeso o, peggio, l’obesità non dipendono tanto da cosa mangiamo, ma da come e perché. Anzi, di più: il come e il perché influenzano cosa e quanto mangiamo.
Fuga dalla bilancia è il primo e unico percorso nel suo genere che fornisce un metodo efficace, veloce e su base scientifica per gestire e migliorare il rapporto con la tua alimentazione e con te stesso.
L’autore ti prenderà per mano quotidianamente, conducendoti in poche settimane a vincere un nemico che sembrava impossibile da battere, la fame nervosa. Imparerai a riconoscere le cosiddette “trappole della mente” che ti fanno perdere il controllo su ciò che mangi e, soprattutto, impediscono a qualsiasi approccio nutrizionale di diventare una sana abitudine. Ti basteranno 10 minuti al giorno per cambiare il modo in cui ti relazioni al cibo.
Le numerose tecniche e gli esercizi pratici proposti affineranno le tue abilità psicologiche, utili per usare le emozioni come alleate, anziché scacciarle cercando distrazione nel cibo.
Tra gli argomenti trattati: come contenere la voglia di dolci, come gestire la fame notturna e il vizio di sgranocchiare in continuazione.
Nel corso degli anni, questo metodo è già stato utilizzato con successo da migliaia di persone: tu potresti essere una di loro!
Un libro da leggere prima di affrontare qualsiasi dieta, perché nessuna funzionerà mai se prima non tieni a bada la fame nervosa.
Non riesci a sostenere a lungo un tipo di alimentazione adatta a te? Sei improvvisamente assalito dall’istinto di lasciar perdere tutto e mangiare a dismisura? Perdi peso, ma lo recuperi con facilità e con gli interessi? Vorresti sfuggire alla prova della bilancia?
Uno dei maggiori esperti in Italia sui disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, ideatore del programma di coaching online MindFoodNess® Academy, ti guiderà in un percorso che farà finalmente la differenza! Sulla bilancia, e non solo.
“Il dottor Mian infonde serenità agli animi più irrequieti ed è in grado di rendere semplici anche le dinamiche di comportamento più complesse.”
Samanta Togni
Emanuel Mian, PhD in Neuroscienze e Scienze cognitive, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è riconosciuto fra i maggiori esperti in Italia nello studio e nella terapia dei disturbi dell’immagine corporea e …