Descrizione

Dopo Romanzo esplicito, Josephine Yole Signorelli alza la posta in gioco, decidendo di raccontare se stessa e la propria storia con brutale onestà. Ed è la storia di un adolescente alla scoperta della propria identità di genere, negli “anni zero”. L’accettazione del proprio corpo sullo sfondo di scuola, bullismo, vita familiare e sociale, sballi, incontri in rete, sesso e cupio dissolvi. E infine la consapevolezza e la trasformazione, l’amore – prima di tutto verso di sé. Un libro attesissimo, destinato a far discutere a lungo e a lasciare un segno.

Certe letture sono acidi. Ti deformano fisicamente e mentalmente. Sono abrasive per gli occhi e per la propria morale. Questo è ciò che si prova leggendo i lavori di FumettiBrutti. Mattia Barro per "Rolling Stone".

Video

Premi e Riconoscimenti

  • 2020 - Premio Romics - Nuovi Talenti - Vincitore Premio Romics - Nuovi Talenti

Recensioni d'autore

  • In Italia rompe più di un tabù.

  • Mi ha commosso.

4 4
  • L'adolescenza non è una passeggiata per nessuno, ma per qualcuno può essere molto complicata...

  • Una fumettista bizzarra e bravissima...

  • Una storia meritevole di essere letta per la sua unicità, ma anche per il suo stile, per la sua voce...

Conosci l’autore

Fumettibrutti

Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli,  in arte Fumettibrutti, è un grande fenomeno del fumetto italiano. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics, 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica, non solo fumettistica, con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. Sono seguite le graphic novel P. La mia adolescenza trans (Feltrinelli Comics, 2019), che le è valsa il Premio Gran Guinigi di Lucca come migliore esordiente, e nel 2020 Anestesia. Ancora per Feltrinelli Comics ha firmato un racconto nell’antologia Post Pink (2019), insieme a Joe1 la graphic novel CenerentolA (2021), Ogni giovedì una striscia (2022) ed è stata curatrice del volume antologico Sporchi e subito (2020).

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
208
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788807550348
Genere: 
Varia