Morto Heath Ledger, protagonista di Io non sono qui e I segreti di Brokeback Mountain

24 Gennaio 2008
L’attore è stato trovato morto , forse suicida, nel suo appartamento di New York il 22 gennaio. Aveva 29 anni.
Nato nel 1979 a Perth, in Australia, Heath Ledger ha esordito nel cinema nel 1999, con la commedia 10 cose che odio di te di Gil Junger. nel 2000, recita a fianco di Mel Gibson ne Il patriota di Roland Emmerich e l’anno successivo in Il destino di un cavaliere, di Brian Helgeland, in cui è un giovane scudiero che diventa cavaliere nella Francia del Trecento.
Nel 2005 tre film in cui recita vengono presentati alla Mostra del cinema di Venezia: I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam, Casanova di Lasse Hallstrom e I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee, che gli vale una nomination all'Oscar.
Nel 2007 Ledger è uno degli attori che recitano nei panni di Bob in Io non sono qui, il film di Todd Haynes.
Nel suo ultimo film, The Dark Knight, sequel di Batman Begins per la regia di Christopher Nolan, ha interpretato il ruolo di Joker.

Io non sono qui di Todd Haynes

Profeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del Novecento. Io non sono qui è un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi – colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del cantautore americano – che intrecciano le l…