Il 30 ottobre non autopubblicarti, prova con un editore vero
In occasione della nascita di Zoom Filtri, la nuova collana digitale dedicata alla narrativa di genere (thriller, fantascienza, erotico, horror...), per la prima volta e solo per 24 ore Feltrinelli, che solitamente non accetta dattiloscritti non sollecitati, ha aperto le porte agli aspiranti scrittori.
L’iniziativa #SenzaFiltri ha avuto luogo il 30 ottobre 2014, dalle 00.01 alle 23.59 e si è conclusa con l'invio di centinaia di scritti.
Si è trattato di un’occasione unica per essere letti da un editor e avere l’opportunità di essere selezionati per una vera pubblicazione digitale, in cui si sarà seguiti in tutto il percorso dalla revisione del testo alla comunicazione.
Spente le candeline, aggiornamento #SenzaFiltri: se non siete stati contattati significa che il vostro manoscritto procede nelle selezioni!
— Feltrinelli Zoom (@FeltrinelliZoom) 17 Dicembre 2014
Tieni sotto controllo l'hashtag #SenzaFiltri per avere news in diretta sull'avanzamento dei lavori di selezione!
Tweet riguardo #SenzaFiltri from:FeltrinelliZoom
All’indirizzo zoom.filtri[AT]feltrinelli.it - attivo solo ed esclusivamente in quel lasso di tempo - si sono mandati scritti inediti che rispondano a precisi criteri.
- Il testo deve rispondere ai seguenti requisiti:
- Deve essere narrativa di genere giallo/thriller/noir, fantasy, fantascienza, horror, erotico o romantico;
- Deve essere di minimo 30.000 battute e massimo 200.000, spazi inclusi;
- Deve riportare in prima pagina o a piè di pagina nome, cognome ed e-mail dell’autore;
- Non deve presentare errori grammaticali almeno nelle prime cinque pagine.
- La mail di accompagnamento dovrà includere:
- il genere di appartenenza del testo;
- un riassunto di circa 300 caratteri del testo.
Qualora il testo inviato mancasse di uno di questi requisiti, verrà scartato senza ulteriori notifiche.
La nostra garanzia: tutti i testi pervenuti nel rispetto dei requisiti saranno esaminati dai nostri editor. Solo gli autori dei testi ritenuti interessanti riceveranno una valutazione – purtroppo ci è impossibile rispondere a tutti.
L’eleganza degli angeli di Lotte Hammer, Søren Hammer
“Maria è decisamente bella, e non ha nessuna ragione di dubitarne: al suo passaggio le donne bruciano d’invidia e gli uomini ardono di passione. Maria è indubbiamente sexy, ed è una fuoriclasse della provocazione sottosogliare: suggerisco-ma-non-rivelo, implico-m…