Intervista a Giuseppe Catozzella, autore dei romanzi Non dirmi che hai paura, Il grande futuro e E tu splendi, che costituiscono “la Trilogia dell’Altro”. Tre movimenti universali, “omerici” su la Guerra, il Viaggio e l’Approdo. In questi giorni, questi temi sono diventati di grandissima attualità e ne abbiamo parlato con l'autore.

Ascolta il podcast dal sito

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple iTunes


LA TRILOGIA DELL'ALTRO

In un momento storico come questo, segnato da grandi movimenti di persone e dalle reazioni che questi comportano, Giuseppe Catozzella ha risposto da scrittore con la Trilogia dell’Altro. Attuale come non mai, e al di là di ogni presa di posizione, la Trilogia si compone di tre movimenti universali, “omerici”: la Guerra, il Viaggio, l’Approdo.

Qui sotto i link alle schede libro.

Giuseppe Catozzella

Giuseppe Catozzella

Giuseppe Catozzella scrive su numerose testate e ha pubblicato il libro in versi La scimmia scrive e i romanzi Espianti (Transeuropa, 2008), Alveare (Rizzoli, 2011; Feltrinelli, 2014), da cui sono stati tratti molti spettacoli teatrali e un film, Non dirmi che hai paura (Feltrinelli, 2014; vincitore del premio Strega Giovani 2014; finalista al premio Strega 2014; vincitore del premio Carlo Levi 2015), tradotto in tutto il mondo e da cui è in lavorazione un film, e Il grande futuro (Feltrinelli, 2016). Giuseppe Catozzella è Goodwill Ambassador Onu.

Vai alla scheda >>

Torna alle altre news >>