Carlo Cottarelli dialoga con i suoi lettori in un evento online esclusivo

03 Marzo 2021

In occasione dell’uscita del nuovo libro di Carlo Cottarelli All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica, in libreria dal 4 marzo per Feltrinelli, venerdì 12 marzo alle 19 l’autore sarà protagonista di una serata speciale online in cui dialogherà con Alessandro Tommasi di Will e i suoi lettori in un incontro esclusivo organizzato con le librerie di tutta Italia che hanno aderito alla iniziativa.

Giustizia sociale e crescita sostenibile: questa è laricetta per evitare il collasso e cominciare la ricostruzione. Così possiamo cambiare l’Italia. Carlo Cottarelli si pone al confine tra il mondo che crolla e il mondo che verrà dopo. Precipitati nel baratro dell’emergenza, abbiamo una grande opportunità: correggere molti errori ripetuti nel passato per aprire strade che accompagnino il nostro Paese in un futuro migliore. L’Italia ha bisogno di tornare a crescere, ma in modo sostenibile dal punto di vista sociale, finanziario e ambientale.
Per raccontare ai lettori le complessità economiche e politiche di questo storico momento abbiamo chiesto a Will di dialogare con Carlo Cottarelli. Will nasce dalla volontà di spiegare il cambiamento che, come mai prima d'ora nella storia dell'umanità, è avvenuto in maniera così rapida e complessa, così da non lasciare nessuno indietro senza gli strumenti per potersi fare una propria opinione. Il loro motto è "se non sai dirla facile, vuol dire che non la conosci abbastanza".

I lettori, che avranno acquistato una copia del libro avranno la possibilità di fare domande in diretta all’autore.

Per partecipare i lettori dovranno andare su feltrinellieditore.it/live e registrarsi con il proprio nome e il codice che verrà loro assegnato dalle librerie al momento dell’acquisto del libro.

Qui l’elenco delle librerie aderenti alla iniziativa:
Librerie Feltrinelli, Il mercante di libri di Agrigento, Vecchie segherie Mastrototaro di Bisceglie, Miele amaro di Cagliari, Dovilio di Caltagirone, Massaro di Castelfranco Veneto, Colombre di Erba, Scritti&Manoscritti di Ladispoli, ModusVivendi di Palermo, libreria Nuova Europa I Granai di Roma, Arcadia di Rovereto, Bonturi di San Bonifacio (VR), Ubik Koinè di Sassari, Tarantola di Sesto San Giovanni.

Inoltre, è possibile partecipare anche acquistando una copia del libro su lafeltrinelli.it e ibs.it .

Carlo Cottarelli

Carlo Cottarelli (Cremona, 1954), dopo aver lavorato in Banca d’Italia ed Eni, dal 1988 al 2013 è stato nello staff del Fondo monetario internazionale, dirigendo il dipartimento di Finanza pubblica …