Un segnalibro per salvare l'Italia

14 Ottobre 2015

 

Librerie Feltrinelli realizzerà una linea di segnalibri con la creatività istituzionale FAI, tirati in 10.000 esemplari in vendita al prezzo di 1,50 euro, per la campagna "Ricordiamoci di salvare l'Italia". Tolte le spese di produzione, l’incasso andrà interamente a finanziare la campagna autunnale.


L’operazione segnalibro è un primo avvio di collaborazione tra la principale catena di librerie italiana e il FAI. A partire da ottobre l’intenzione è di dare vita a numerose iniziative e occasioni di incontro che vedano protagoniste le librerie della principale catena di retail culturale italiana e il loro pubblico.

“La collaborazione con il FAI è un incontro naturale e nei fatti da sempre attiva. - afferma Alberto Rivolta, Direttore Generale di Librerie Feltrinelli - Il Fondo Ambiente Italiano lavora sul patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese così come le librerie Feltrinelli rappresentano presidi di cultura diffusi su tutto il territorio. L’attiva consapevolezza del nostro patrimonio culturale è per Feltrinelli condizione necessaria. Allo stesso modo, un solido mercato della lettura è il presupposto di quella sensibilità alla memoria e alla bellezza che è il primo alimento di una realtà fortemente partecipativa come il FAI. Lavorare insieme non è solo un piacere ma una necessità del tutto naturale”.

VAI AL SITO DEL FAI

Alcune foto degli itinerari e delle aperture FAIMARATHON 2015

Altomonte CS, Convento dei Domenicani chiostro


Bologna, Museo internazionale della musica

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


Napoli, Chiesa  San Giovanni a Carbonara

Un segnalibro per salvare l'Italia