Call For Papers: Lavoro marginale e nuove vulnerabilità

15 Marzo 2018

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell’ambito delle attività di ricerca sul Futuro del lavoro promosse dalla Jobless Society Platform, lancia, in collaborazione con il Comune di Milano, la call for papers “Lavoro marginale e nuove vulnerabilità”.

Nel corso degli ultimi anni stiamo assistendo a un progressivo e generalizzato aumento dell’insicurezza sociale riguardo alle condizioni di vita e di lavoro. L’instabilità, la fluidità e l’eterogeneità delle carriere
Studi recenti mostrano fenomeni di deriva verso forme di lavoro precario e marginale, associate a insicurezza economica e progressiva perdita di diritti.

Il bando si rivolge a ricercatori, gruppi di ricerca e professionisti con l’obiettivo di raccogliere contributi scientifici e buone pratiche che consentano di inquadrare e approfondire i nuovi fenomeni di marginalità.

I contributi selezionati verranno proposti all’interno di una pubblicazione digitale a cura di Fondazione Feltrinelli e quelli più meritevoli saranno presentati dagli stessi autori nell’ambito della terza edizione del Jobless Society Forum prevista quest’anno per il 13 giugno. La call rimarrà aperta fino al 28 marzo 2018.

Per maggiori informazioni sulla call for papers clicca qui

Call For Papers: Lavoro marginale e nuove vulnerabilità