VERSO {Voices&Borders} \ Just Breathe – Otto passi nello yoga e nella meditazione

21 Marzo 2019

VERSO {Voices&Borders} è un ciclo di appuntamenti e di incontri in risonanza con le parole e i linguaggi performativi che verranno esplorati durante il Festival estivo della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Just Breathe: sessioni di pratica meditativa e di yoga, per ritrovare la consapevolezza interiore e prendersi cura degli spazi di comunità. Gli incontri, strutturati su quattro domeniche dal 17 marzo al 7 aprile, sono aperti a tutti, senza vincoli di età o esperienza.

In collaborazione con Yoga Journal, programma a cura di Guido Gabrielli e Stefano Bettera.

 

PROGRAMMA 24 MARZO

> 10.00/11.30

Yoga&Jazz | Yoga con Elena Bussolati

Per rilevare la sottile affinità delle due discipline il cui fine è di cogliere la verità del momento. Lo yoga attraverso il movimento del respiro nel corpo, il musicista jazz attraverso l’intuito sonoro.

Con i musicisti Luca Gusella, vibrafono, e Marco Ricci, contrabbasso

Elena Bussolati

Economista e motociclista. Incontra lo Yoga nel 2005 cercando pace da una mente frenetica. Nel 2011 completa il corso triennale per insegnanti di Hatha Yoga Ananda Ashram a Milano. A seguire studia Anusara Yoga® con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero, completando il Teacher Training nel 2014. Ha studiato canto jazz alla Civica scuola di Milano e canto armonico con Igor Olivier Ezendam. La spiritualità applicata alla vita quotidiana la affascina, ed è quello che cerca di trasmettere ai suoi studenti.

> 11.45/13.00

Equanimità | Meditazione con Tetsugen Carlo Serra

 Maestro Tetsugen Carlo Serra (monasterozen.it)

Italiano di nascita, ha compiuto i suoi studi monastici accademici buddhisti zen in Giappone nel Monastero zen Tosho-Ji, ricevendo la trasmissione del Dharma nel lignaggio Soto zen e successivamente il titolo riconosciuto dalla Soto Shu Shumucho giapponese di Kokusai Fukyoshi, l’incarico di missionario dello zen in Europa. Nel 2013 mette a punto il programma Mindfulzen®, l’unione tra lo zen e la mindfulness: un percorso di crescita personale attraverso seminari e meditazioni. È autore di numerosi saggi per Xenia, Fabbri e Cairo Editore.

 

Per prenotare i vostri biglietti, cliccate QUI!

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

31 marzo

10.00/11.30 – Embodied Yoga: con Vittoria Frua

11.45/13.00 – Compassione (Karuna): meditazione con Stefano Davide Bettera

7 aprile

10.00/11.30 – La Pratica dell’abbandono: yoga con Gian Piero Carezzato

11.45/13.00 – Gioia, Entusiasmo: meditazione con Grazia Pallagrosi

VERSO {Voices&Borders} \ Just Breathe – Otto passi nello yoga e nella meditazione