Un nuovo tocco di colore nel catalogo Feltrinelli: Il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, la nuova collana digitale di narrativa di genere.
E il 30, per un giorno soltanto, la casa editrice apre le porte agli aspiranti scrittori di genere con l’iniziativa #SenzaFiltri: scopri come mandarci il tuo testo!
 
 

“A tutti gli effetti, Zoom Filtri rappresenta la nuova frontiera della diffusione della letteratura di genere.”
(Sergio “Alan D.” Altieri)

Giangiacomo Feltrinelli Editore apre ufficialmente le porte alla narrativa “di genere”: il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, una collana digitale dedicata ai racconti e romanzi che si affacciano sugli imprevedibili, emozionanti mondi della fantascienza e del fantasy, dell’horror, del giallo, del romance e dell’erotico.

Zoom Filtri arricchisce il catalogo di Zoom, il marchio editoriale digitale di Feltrinelli che promuove una nuova idea di libro: economico, veloce e maneggevole.

In occasione del lancio del 30 ottobre, otto titoli saranno in vendita su tutti gli store e uno, per festeggiare la nuova collana, sarà gratuito: Scroogled, dell’innovativo autore di fantascienza canadese Cory Doctorow.

A supervisionare la collana tutta la maestria e l’esperienza di Sergio “Alan D.” Altieri, autore e profondo conoscitore delle narrazioni di genere, che firma anche i testi descrittivi che accompagnano i volumi e che presenta così l'iniziativa editoriale: "A tutti gli effetti, Zoom Filtri rappresenta la nuova frontiera della diffusione della letteratura di genere."

In linea con gli altri libri del marchio Zoom, Filtri è:

  • digitale, in formato eBook ePub
  • a prezzi contenuti, a partire da 0,99€
  • con una grafica curatissima e ottimizzata per i display digitali
  • nei negozi che applicano il social DRM permette di gestire l’ebook in totale libertà, senza limitazioni alla copia, alla condivisione e alla stampa.

Inoltre, solo il 30 ottobre, nello spirito di rinnovamento tipico di Feltrinelli e di Zoom, la casa editrice apre le porte agli aspiranti scrittori di genere con l’iniziativa #SenzaFiltri: per 24 ore gli aspiranti scrittori potranno inviare i loro inediti alla casa editrice e avere l’opportunità di essere selezionati per una pubblicazione digitale.
Tutte le informazioni su: http://bit.ly/Senza-Filtri

 

I primi otto titoli di Zoom Filtri

Giallo e noir:

  • Lotte & Søren Hammer, L’eleganza degli angeli

Un inedito dei due eleganti, micidiali autori danesi, incentrato su una giovane e bellissima impiegata di banca che nasconde un segreto per il quale vale la pena uccidere.

  • Raymond Chandler, In un giorno di pioggia 

La storia della passione insana di un patrigno e della cupidigia di un cadaverico fotografo: un seminale capolavoro del geniale creatore di Philip Marlowe.

Fantascienza:

  • Cory Doctorow, Scroogled 

In download gratuito su tutti gli store. Immaginate un mondo in cui Google è un'entità strangolante e opprimente, pervasiva e invasiva. Un autentico, inesorabile Grande Fratello. Controllato da chi?

  • Etgar Keret, Finestre 

Un inedito del brillante scrittore israeliano, una storia in cui neppure l'ologramma di una finestra è quello che sembra.

Erotico:

  • A. S., Le confessioni di Xavier X,

La conturbante storia di uno scrittore cieco che ama sedurre le donne che popolano le vite di amici e colleghi.

Horror:

  • Andrea Tomaselli, La peste dell’anno uno 

L'inquietante affresco di un mondo appestato da una terribile epidemia e di una ragazzina che vive col padre e il fratellino, isolata da tutto. Ma nulla è come sembra e l'Ingannefico attende nell'ombra.

  • H. P. Lovecraft, I miti di Cthulhu 

Il più celebre capolavoro del maestro indiscusso dell'orrore: la saga del mostruoso Cthulhu, signore di inferi troppo terribili per essere anche solo immaginati dalla mente umana.

  • Edgar Allan Poe, Il pozzo e il pendolo 
Il più terrorizzante fra i racconti del grande autore americano, l'agonia di un uomo imprigionato in una cella diabolica.

Se ami leggere, da sempre sai che Feltrinelli è casa tua.
Se ami leggere in digitale, oggi la tua casa ha una biblioteca in più.
E se vuoi dare un tocco di colore alle tue letture, scopri Zoom Filtri: un catalogo di racconti gialli, rosa, erotici, di fantascienza, fantasy e horror.

 

Filtri Filtri Filtri Filtri

Filtri Filtri Filtri Filtri

L’eleganza degli angeli di Lotte Hammer, Søren Hammer

“Maria è decisamente bella, e non ha nessuna ragione di dubitarne: al suo passaggio le donne bruciano d’invidia e gli uomini ardono di passione. Maria è indubbiamente sexy, ed è una fuoriclasse della provocazione sottosogliare: suggerisco-ma-non-rivelo, implico-m…

Sergio Altieri

Sergio “Alan” D. Altieri (1952-2017), laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è autore, traduttore, sceneggiatore e editor. Esordisce nel 1981 con Città Oscura (Dall’Oglio), vasto thriller d’azione, a cui farà …