Nepal
Stretto tra l’India e il Tibet, il Nepal può vantare – oltre a otto delle dieci montagne più alte del mondo – raffinate città medievali come Patan e Bhaktapur, parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, tranquilli monasteri buddisti e rumorosi festival tradizionali. Vi daremo una mano a orientarvi tra le vie di una Kathmandu sempre più caotica e a organizzare le vostre escursioni sull’Himalaya. Vi suggeriremo non solo i sentieri d’alta montagna più suggestivi ma anche come avvistare le tigri nelle aree protette del Terai, ad esempio presso il Parco nazionale di Bardia. E se è il Nepal più spirituale che cercate vi condurremo a Lumbini, dove è nato il Buddha, o a Janakpur, luogo di pellegrinaggio per milioni di indù.
• Spiate i picchi alti ottomila metri dell’Annapurna e del Manaslu dalle finestre e dai tetti di Pokhara sulle sponde del Phewa Tal
• Mettete alla prova il vostro stomaco a bordo di un gommone sfidando le rapide del Bhote Koshi
• Osservate da vicino i rinoceronti del Parco nazionale di Chitwan che da quarant’anni protegge mille chilometri quadri di natura selvaggia
Stuart Butler
Stuart Butler è un fotografo e uno scrittore specializzato sull’Himalaya, il Myanmar e l’Africa orientale. Ha visitato per la prima volta il Myanmar nel 2001 e da allora è tornato …
Scopri di più sull’autoreMark South
Mark South è stato per la prima volta in Asia nel 1980. Dopo un ventennio in cui ha imparato a camminare, parlare, leggere e – pare – a scrivere c'è …
Scopri di più sull’autoreDaniel Stables
Daniel Stables è un giornalista e uno scrittore di viaggi residente a Londra. Dopo gli studi ha viaggiato in lungo e largo per l'Europa e per l'Asia ed è un …
Scopri di più sull’autore