Descrizione
Vasta e variegata l’Argentina va dal Tropico del Cancro fino a lambire la punta del continente antartico. In un solo viaggio potrete sperimentare un’impressionante varietà di paesaggi: dalle lussureggianti aree umide del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest alla Terra del Fuoco ai confini del mondo. Difficile dire cosa vi rimarrà nel cuore, se le magnifiche piane verdeggianti delle pampas, gli edifici coloniali di Salta, i barrios di Rosario e Buenos Aires o il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle. L’Argentina offre una quantità incredibile di cose da fare, impossibile da esaurire nel corso di un unico viaggio: tenetevi da conto questa guida perché ci ritornerete.
• Al confine tra Argentina e Brasile contate le oltre duecento cascate dell’Iguazú sopportando il fragore della Garganta del Diablo
• Sofisticata e popolare, eclettica ma fedele al proprio passato Buenos Aires è una capitale che vi stregherà
• Rilassatevi sulla costa atlantica argentina, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le località di mare, tra cui spicca Mar del Plata
Conosci l’autore
Stephen Keeling
Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough Guides, comprese quelle dedicate a Puerto Rico, al New England, alla Florida e al Canada.
Shafik Meghji
Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive regolarmente per la Royal Geographical Society.
Sorrel Moseley-Williams
Sorrel Moseley-Williams è una giornalista affermata risiedente in Argentina sin dal 2006. È anche una sommelier ed esplora da sempre l'estremità dell'America Latina per scrivere di cibo, vino e viaggi; cura un sito dedicato all'enologia chiamato www.comewinewith.me.
Madelaine Triebe
Madelaine Triebe ha iniziato ad appassionarsi all'Argentina appena ventenne, quando studiava spagnolo a Buenos Aires. In seguito la sua passione l'ha portata sulle colline di Córdoba a far da guida ai turisti a dorso di cavallo e in Patagonia e nel Mendoza nel corso di numerosi viaggi. Quando non sogna di diventare un "gaucho", scrive per numerose pubblicazioni di viaggio; potete leggere le sue avventure sul suo sito www.mymaddytravel.com.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Aprile, 2017
- Collana:
- Feltrinelli Rough Guides
- Pagine:
- 592
- Prezzo:
- 28,00€
- ISBN:
- 9788807713323
- Genere:
- Guide