Descrizione

Una storia d'amore raccontata con passione e realismo, una storia d'amore sofferta/sofferente che nemmeno la morte può far cessare.
Due cowboy di origini molto diverse si incontrano e si innamorano mentre lavorano insieme a un ranch, nell'estate del 1963. Le loro vite, però, prenderanno direzioni diverse...
Film-scandalo, firmato dal regista di Taiwan, Ang Lee che, con la rappresentazione dell’esplosione di un sentimento amoroso tanto inatteso quanto intenso, scardina la visione romantica del Far West e smonta definitivamente la mitologia del cowboy. I personaggi sono forti, intensi, veri.
Il film dimostra ancora una volta la sensibilità di Ang Lee, capace di passare da un genere all'altro senza paura, e riuscendo sempre a centrare l'obiettivo: far riflettere, non solo sul cinema, ma soprattutto sulla vita e il mondo.

Negli extra: interviste ad Ang Lee e Jake Gyllenhaal; Intervista esclusiva a Piergiorgio Paterlini; racconti tratti da Ragazzi che amano ragazzi di Piergiorgio Paterlini; trailer; spot.
Nel libro: documenti inediti, rassegna stampa.

Conosci l’autore

Ang Lee

Ang Lee (1954), regista e sceneggiatore taiwanese, è diventato celebre in tutto il mondo per film come Il banchetto di nozze (Orso d’oro a Berlino) e Tempesta di ghiaccio, impietosa scansione del disagio suburbano americano. Ha poi firmato alcuni dei grandi successi mondiali di cinema d’autore, come La tigre e il dragone, Hulk e Vita di Pi. Con Feltrinelli ‟Le Nuvole”, I segreti di Brokeback Mountain (2006).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Agosto, 2006
Collana: 
Le Nuvole
Prezzo: 
20,90€
ISBN: 
9788807730085
Genere: 
Home Cinema