Descrizione

Anche visitandola più e più volte, l’Irlanda troverà sempre il modo di stupirvi. Può bastare un solo viaggio per rimanere stregati dall’Isola di Smeraldo, soprannome strameritato. Questa guida vi accompagnerà per le strade di Belfast, Cork, Galway, e in particolare, tra tutte, per le vie di Dublino. Vivace metropoli europea, meta ideale per trascorrere un weekend, a poche ore dal centro della capitale irlandese vi attendono molte altre attrazioni da scoprire: ad esempio le celebri formazioni rocciose esagonali della Giant’s Causeway, le sperdute Aran Islands al largo della costa del Clare, la rude natura selvaggia del Donegal, i vivaci pub della Dingle Peninsula o la tranquillità delle ville signorili che sorgono nelle Midlands.

• Vicino a Dublino ma perso nelle nebbie del tempo, il remoto complesso monastico di Glendalough giace in una valle ricoperta di boschi
• Nulla vi prepara all’apparizione della Rock of Cashel e dei suoi edifici medievali in rovina nel bel mezzo della campagna irlandese
• Viaggiare lungo la Wild Atlantic Way che copre tutta la costa occidentale dell’Irlanda è un’esperienza indimenticabile

Conosci l’autore

Paul Clements

Paul Clements è un giornalista e scrittore che vive a Belfast. È autore di una trilogia di libri di viaggio sull’Irlanda (The Height of Nonsense, Burren Country e Irish Shores) oltre a opere biografiche e di critica letteraria. Ha anche scritto e curato due libri sullo scrittore, viaggiatore e storico Jan Morris.

Scopri di più >>

Paul Gray

Paul Gray dopo vent’anni di peregrinazioni ha di recente messo radici in Thailandia. È coautore della Rough Guide alle isole e alle spiagge thailandesi oltre che della Rough Guide dedicata all'Irlanda; ha contribuito come curatore a molti altri volumi della collana, compreso l’aggiornamento della Rough Guide sulla regione dov’è nato: il nord-est dell’Inghilterra.

Scopri di più >>

Ciara Kenny

Ciara Kenny ha passato buona parte della sua giovinezza a sognare di fuggire dall’Isola di Smeraldo, ma dopo aver girato un po’ il mondo e aver contribuito alla Rough Guide del Vietnam, nel 2008 è tornata alla sua città natale, Dublino, con rinnovato affetto. Ha lavorato a libri su Irlanda, Indonesia, Ungheria e Slovenia. Vive ancora a Dublino, dove lavora come giornalista per The Irish Times.

Scopri di più >>

Norm Longley

Norm Longley ha speso gli ultimi quindici anni in giro per l’Europa orientale (Ungheria e Budapest comprese) e i Balcani scrivendo per Rough Guides. Recentemente ha co-firmato le guide dedicate a Scozia e Galles. Vive vicino a Bath; se passate da quelle parti potreste imbattervi in lui che monta gazebo presso il Recreation Ground.

Scopri di più >>

Ally Thompson

Ally Thompson vive vicino al mare a Bangor, nella contea di Down con il marito Stuart e tre bambini, Libby, Isaac e Molly. Lavorava come produttrice per la BBC ma oggi si dedica alle guide e a scrivere di viaggi. Ally scrive per numerose testate nazionali dei suoi lunghi viaggi con la famiglia ma non è mai stata così felice come quando ha girato nel suo VW Campervan del 1972, Beryl, in Irlanda e nel Regno Unito, sempre, naturalmente, con la famiglia al seguito.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
648
Prezzo: 
27,00€
ISBN: 
9788807713552
Genere: 
Guide, Varia