Descrizione

Good Ol’ Freda cantarono i Beatles in un giorno del 1963, scolpendo su vinile il nome e la memoria della ragazza più invidiata del mondo.
La segretaria dei Beatles è il racconto di Freda Kelly e dei suoi undici anni con i Fab Four, la favola di una ragazza di Liverpool cui un giorno il destino ha regalato il lavoro che tutti avrebbero voluto fare: stare accanto, in ogni occasione, alla band che più di ogni altra ha fatto la storia della musica pop. Perché per tutti gli anni sessanta laddove c’erano John, Paul, Ringo e George c’era anche lei, Freda. Se pensate che trovarsi al posto giusto nel momento giusto non sia la più grande fortuna nella vita, questo film non fa per voi.

Il libro La ragazza nei sogni di tutti a cura di Marco Denti, pp. 64
Il libro racconta, attraverso le gesta di Freda Kelly, la fantasmagorica realtà negli uffici dei Beatles dove addetti stampa, segretarie del fanclub, responsabili della promozione e del marketing si alternavano a personaggi fittizi, pseudonimi e altre invenzioni destinate a tracciare l’indimenticabile trip attraverso l’universo dei Fab Four. Con un esclusivo estratto di rarità e memorabilia tratto dalla loro corrispondenza.

Conosci l’autore

Ryan White

Ryan White, americano, è prima di tutto un grande fan dei Beatles. Ha lavorato per molti anni con Sherry Jones, producer di documentari a Washington. Nel 2010 ha partecipato come co-regista a Pelada, documentario su quel calcio giocato lontano dai riflettori dello star system. Dopo il successo di Good Ol’Freda (La segretaria dei Beatles, "Real Cinema" Feltrinelli, 2014) è stato ingaggiato dalla Hbo per girare un documentario sul matrimonio gay e la Corte Suprema degli Stati Uniti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2014
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
64
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807741210
Genere: 
Home Cinema