Descrizione

Benvenuti, bambini, sotto i miei rami: sono la grande Quercia... Mettetevi comodi e preparatevi ad ascoltare le mie storie di sorprendenti trasformazioni.
Scoprirete, così, come Lalla da bruco è divenuta farfalla, da un seme è nata Iole il girasole, da una grande montagna si è staccato Nino il sassolino…
La natura, se vi fermate a osservarla, riserva incredibili sorprese e riesce a meravigliarci con le trasformazioni di piante, animali, rocce, che continuano a modificarsi diventando sempre qualcosa di nuovo.
Allora sedetevi vicino al mio tronco, mentre vi abbraccio tutti con i miei rami, e ascoltate le mie storie: da quale volete cominciare?

 

Conosci l’autore

Sara Agostini

Sara Agostini, dirigente scolastico e giovane scrittrice veronese, si è sempre occupata di bambini e ragazzi, sia come educatrice sia come autrice. Per Gribaudo ha pubblicato vari titoli, tra cui Le sei storie delle paroline magiche, Le sei storie delle emozioniLe sei storie dei perché, Le sei storie dei sì e dei noLe sei storie della felicitàLe sei storie della gentilezza, Le sei storie del papà Le sei storie della mamma

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2010
Collana: 
Quante storie
Pagine: 
96
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858001141
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Marta Tonin