Descrizione

New York divenne una parte di noi. Altrove non saremmo stati gli stessi.
Yoko Ono

Poche volte nella storia una generazione di giovani ha avuto l’occasione di passare la linea d’ombra della vita al fianco degli idoli della propria adolescenza, come i fan dei Beatles hanno potuto fare con John Lennon, da onnipotente icona del rock a uomo in carne e ossa e padre di famiglia.
LennoNYC è la storia della vita di John Lennon negli anni settanta, subito dopo la fine dei Fab Four, e una lettera d’amore alla New York che allora l’accolse, quella del Greenwich Village e della svolta artistica di uno dei più grandi geni della musica del Novecento.
Perché la morte può fare tutto, tranne che oscurare un Mito.

Il libro
Immagina una città, a cura di Marco Denti.
Prima John Lennon trova la sua utopia a New York, incastrata tra il Watergate e infiniti filamenti di rock’n’roll. Poi un’intera città si unisce nel nome di Imagine, delle sue visioni e per ricordare la sua ‟prima volta” con John Lennon. In collaborazione con Imagine. Pavia. Di pace e di diritti, di sogni e sognatori: una città per John Lennon.

Conosci l’autore

Michael Epstein

Michael Epstein è un documentarista, sceneggiatore e produttore più volte nominato all’Academy, agli Emmy Awards e alla Writers Guild. I suoi documentari sono stati programmati nei festival più prestigiosi, da Berlino ad Amsterdam, da Toronto al Sundance. Ha lavorato per serie tv acclamate come American Masters, The American Experience, Frontline e A&E Biography. Il primo documentario di successo fu The Battle over Citizen Kane, del 1996. Nel 2006 il suo Combat Diary è stato premiato come miglior film sulla guerra in Iraq. Lennon NYC (Feltrinelli “Real Cinema”, 2013) è stato presentato al New York Film Festival del 2010.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2013
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
96
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807740992
Genere: 
Home Cinema