Descrizione
Questa è la storia dei gugulù, che sognano il mitico Mondochefù… Ma vivono in un mondo fatto di plastica su un’isola bizzarra e fantastica! Luk, Tuk e gli altri membri della S.CO.S.S.A. (Società Cospiratori Segreti Salva Animali) si aggirano furtivi nella notte per le vie di Gugùlia. Hanno una missione importante: nutrire il guguzzilla, un vermone goloso di plastica che Luk ha salvato e nascosto vicino al loro covo, alla Landa Fetente. Ma, arrivati a destinazione, scoprono che la Landa Fetente non esiste più. È diventata… un baratro fetente! Il guguzzilla si è mangiato tutto! Come faranno Luk e Tuk a spiegare al Gran Gugulù che tutta la sua preziosa plastica è sparita?
Conosci l’autore
Marco Rosso
Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen nel 1993.
Isabella Salmoirago
Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen nel 1993. In particolare, Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice, ed è attiva nelle scuole con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- GRIBAUDO
- Data d’uscita:
- Settembre, 2020
- Collana:
- I Gugulù
- Pagine:
- 64
- Prezzo:
- 9,90€
- ISBN:
- 9788858027219
- Genere:
- Varia