Descrizione

Laila ha deciso di passare l'estate lavorando come cameriera al cern di Ginevra, per guadagnare i soldi necessari agli studi. Eccola quindi condividere una stanza del campus con la brillante, bellissima e disinibita Angie, la quale la sprona a lasciarsi sedurre dalle opportunità amorose che non tardano a presentarsi. Subito corteggiata dal fascinoso Alessio, giornalista presso il cern, ma anche attratta da Brian, il giovane scienziato che la inizia alle attività di ricerca del Centro, Laila prende tempo, lasciando speranza a ciascuno dei due pretendenti. L'intrigo sentimentale si intreccia alla passione per le scienze, perché Laila non perde occasione di documentarsi sulle attività svolte dagli amici studenti e docenti, segue alcune conferenze e partecipa alla vita sociale del campus. E la vicenda si tinge di giallo quando la ragazza inizia a sospettare che Brian collabori con la cia per la messa a punto di innovazioni belliche...

Mescolando perfettamente divulgazione scientifica e romance, Sonia Fernández-Vidal ambienta il suo nuovo romanzo in uno dei più importanti centri di ricerca del mondo, descrivendo luoghi, personaggi e situazioni con freschezza e assoluta verosimiglianza.

Video

Conosci l’autore

Sonia Fernández-Vidal

Sonia Fernández-Vidal (Barcellona, 1978), laureata in Fisica, nel 2003 ha lavorato presso il Cern al progetto Large Hadron Collider. Qui ha cominciato anche a lavorare come guida e docente del centro. Negli anni successivi ha collaborato con il Los Alamos National Laboratory, l’istituto de Ciencias Fotónicas e l’Università di Barcellona per progetti legati alla fisica quantistica, senza mai dimenticare la sua passione per l’insegnamento. È considerata una delle massime autrici di divulgazione scientifica in Spagna. Feltrinelli ha pubblicato nella collana “Kids” La porta dei tre chiavistelli (2012) e Quantic Love. Il romanzo che risolve l’equazione dell’amore (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2013
Collana: 
Romanzi ragazzi
Pagine: 
224
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807921964
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Maddalena Cazzaniga