Descrizione

Il libro nasce dal successo sperimentato con il metodo Estivill per insegnare a dormire ai bambini; molte madri hanno infatti affermato di aver esteso con ottimi risultati alcune tecniche utilizzate per il sonno alla sfera della tavola e così il dottor Estivill, insieme alla psicologa infantile Montse Domènech, ha ideato una metodologia per insegnare a mangiare. Si mangia! non è un libro sulla nutrizione né tantomeno sulla buona educazione a tavola, ma è un manuale pratico, di agevole lettura e facile ed efficace utilizzo, che spiega ai genitori come insegnare a mangiare ai loro figli, affinché quelle boccucce ostinatamente serrate si dischiudano, permettendo a mamma e papà di essere tranquilli sul fronte alimentare. Il libro si basa su tre anni di pratiche condotte dalla dottoressa Domènech, che hanno registrato più del 98% di successi.
Il metodo Estivill per insegnare a mangiare a tutti i bambini che chiudono la bocca.

Conosci l’autore

Montse Domènech

Montse Domènech è una psicologa infantile che si occupa di bambini, adolescenti e giovani con difficoltà scolastiche, comportamentali ed emozionali. Ha scritto insieme al dottor Estivill Fate la nanna sul tema dei problemi infantili del sonno, che ha avuto uno straordinario successo anche in Italia, pubblicato dalle edizioni La Mandragora nel 1999. Per Feltrinelli, Si mangia! (2005) e Racconti da leggere prima di andare a dormire (2007), entrambi con Eduard Estivill.

Scopri di più >>

Eduard Estivill

Il dottor Eduard Estivill (Barcellona, 1950) è direttore della Unidad de Alteraciónes del Sueño dell'Istituto Dexeus di Barcellona. Ha ideato il ‟metodo Estivill”, restituendo il sonno al 98% dei bambini con cui è stato sperimentato. Ha pubblicato il bestseller Fate la nanna (La Mandragora, 1999), oltre a Dormi, bambino dormi. Guida rapida al sonno dei bambini (Feltrinelli, 2002); con Montse Domènech Si mangia! Metodo Estivill per insegnare a mangiare (Feltrinelli, 2005) e Racconti da leggere prima di andare a dormire (Feltrinelli, 2007); Dormire meglio (Mondadori, 2011); con Yolanda Sáenz De Tejada Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi (Feltrinelli, 2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2005
Collana: 
Super Universale Economica
Pagine: 
142
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807840524
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Luisa Cortese