Descrizione

Il Belgio e il Lussemburgo sono due nazioni facili da visitare e ricche di attrattive. Crocevia dei conflitti europei più cruenti della storia, oggi è possibile calpestare i campi di battaglia della Grande guerra così come i prati dove Napoleone fu sconfitto a Waterloo. Le città del Belgio e del Lussemburgo – Anversa, Gand, Bruxelles, Liegi e Lussemburgo, per citare le più note – custodiscono tesori artistici medievali sopraffini ma anche leccornie per i gastronomi più esigenti, dal rinomato cioccolato belga alla selvaggina delle foreste lussemburghesi. Alternate una visita ai palazzi delle istituzioni europee a un tour per abbazie in cerca della migliore birra belga; fate coincidere la vostra visita con i caratteristici carnevali di Binche e Stavelot.

• Lasciare Bruxelles senza aver visitato i suoi due splendidi musei dedicati a René Magritte sarebbe un peccato
• Raggiungete Ostenda e fatevi intrigare dalla costa belga, concedendovi magari un bel piatto di "moules-frites"
• Non tutti sanno che il Lussemburgo ha la sua “piccola Svizzera”, scopritela a piedi seguendo il Müllerthal Trail

Conosci l’autore

Martin Dunford

Martin Dunford è uno dei fondatori nonché il primo editore delle Rough Guides; è attivo nel mondo dell’editoria di viaggio da più di 25 anni. Autore di oltre dieci guide (tra quelle già pubblicate da Feltrinelli: Napoli e la costiera amalfitana, New York, Olanda e Roma), lavora come scrittore, editore e consulente per il settore “viaggi”. Viaggia ancora frequentemente e, quando non è in giro, vive a Blackheath, nei dintorni di Londra, con sua moglie e le sue due figlie.

Scopri di più >>

Phil Lee

Phil Lee, un tempo marinaio nella marina mercantile danese, scrive per le Rough Guides da più di 20 anni. Tra le altre sue guide della serie figurano Canada, Amsterdam, Norfolk e Suffolk, Maiorca e Minorca, Belgio e Lussemburgo. Vive a Nottingham, dove è nato e cresciuto.

Scopri di più >>

Emma Thomson

Emma Thomson è una scrittrice di viaggi freelance pluripremiata e un membro della British Guild of Travel Writers. Vive ad Aalst, in Belgio, e scrive di questa nazione per riviste, giornali ed editori internazionali (sia su carta sia online); in qualità di profonda conoscitrice del paese è interrogata regolarmente su ogni particolarità belga, da dove comprare le migliori patatine fino a quale sia l’hotel più alla moda.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
376
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807713545
Genere: 
Guide, Varia