Descrizione

Tra Thailandia e Indonesia, Malaysia, Singapore e Brunei sono una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nel Sudest asiatico che si rispetti. Vi sarà possibile salire comodamente in ascensore a più di 300 metri di altezza sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, come andare in cerca di animali selvatici (elefanti, tigri, uccelli, primati) durante un trekking nelle foreste pluviali. Scoprirete quanto è facile dimenticare lo stress in resort in riva al mare o fare immersioni tra tartarughe e squali. Vi condurremo nei quartieri tipici di Singapore (Little India e Chinatown) ma anche nelle longhouse tradizionali, dove un villaggio è tutto raccolto sotto un unico tetto; in questa guida abbiamo riunito il meglio di tre stati per soddisfare la vostra voglia di viaggiare.

• Aguzzate la vista e avvistate tra il fogliame le scimmie con la proboscide del Brunei
• Provate a mangiare un granchio piccante al peperoncino acquistato in uno degli hawker centre di Singapore
• Rilassatevi prendendo il sole sulle bianche spiagge tropicali delle Pulau Perhentian

Conosci l’autore

David Leffman

David Leffman è nato e cresciuto nel Regno Unito prima di trasferirsi per vent'anni in Australia tornando in patria solo nel 2009. Ha compiuto il suo primo viaggio in Cina nel 1985 e da allora ha dedicato gran parte del suo tempo alla stesura di libri su questo Paese, lottando con il mandarino e cimentandosi nelle arti marziali. Ha contribuito inoltre alla stesura delle Rough Guides dedicate all'Australia, alla Cina, all’Indonesia, a Hong Kong, alla Malaysia e all'Islanda. Se avesse del tempo libero andrebbe a fare immersioni.

Scopri di più >>

Richard Lim

Richard Lim – da non confondersi con l’omonimo giornalista singaporiano – ha lavorato in ambito editoriale per molti anni, compreso un periodo come editor alle Rough Guides. Attualmente cura articoli per diverse riviste sebbene regolarmente stacchi per vagabondeggiare tra il Sudest asiatico e il Medio Oriente. Vive a Londra.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
624
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807713590
Genere: 
Guide, Varia