Descrizione

Francis Ford Coppola torna al cinema (il suo ultimo lavoro è stato L’uomo della pioggia nel 1997) con questo film tratto dal romanzo del 1988 Giovinezza eterna giovinezza di Mircea Eliade.
Il romanzo e il film sono ispirati alla vita straordinaria del poeta rumeno Mihai Eminescu, professore universitario, la cui esistenza viene travolta e sconvolta da un drammatico incidente negli anni che precedono la Seconda guerra mondiale. Eminescu si troverà a diventare improvvisamente un fuggiasco e dovrà scappare attraverso il continente indoeuropeo, tra la Romania, la Svizzera, Malta e l’India…
Con il libro Di tempo e sogno, a cura di Mario Capello. Intervista a F.F. Coppola, contributi di Giaime Alonge, Marco Belpoliti, Cristina Fantechi, Lionello Sozzi, Franco Volpi, Vito Zagarrio; testi di Mircea Eliade.
Negli extra: Make-up e Music featurette; intervista a Gianni Canova; trailer cinematografico.

‟Sono molto felice di aver ritrovato nel romanzo di Eliade i temi chiave che più mi interessa sviscerare e cercare di capire, sempre meglio: il tempo, la coscienza, il sogno, i fondamenti della realtà…
Per me è stato come tornare studente di cinema e riprovare le stesse ambizioni che nutrivo allora per il mio lavoro…”
Francis Ford Coppola

Conosci l’autore

Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola (1939) è regista, sceneggiatore e produttore. Grande maestro del cinema, firma la regia di capolavori indimenticabili quali Il Padrino (quattro premi Oscar), La conversazione (Palma d’Oro a Cannes), Il Padrino – Parte II (sei premi Oscar); Apocalypse Now (due Oscar e la Palma d’Oro al Festival di Cannes) e di moltissimi altri film (tra cui I ragazzi della 56ª strada; Rusty il selvaggio, Dracula di Bram Stoker). Con Feltrinelli ‟Le Nuvole” è uscito Un’altra giovinezza (2008).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2008
Collana: 
Le Nuvole
Pagine: 
123
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807730191
Genere: 
Home Cinema